Rilancio Economico: occupazione del suolo pubblico, un’opportunità per la città

Lunedì 18 aprile il candidato Sindaco Franco Pignataro ha dato il via al primo di una serie di incontri che lo vedranno impegnato nell’ascolto dei cittadini e dei loro bisogni così da poter inserire nel programma elettorale le soluzioni migliori per risolvere le criticità che presenta la città di Caltagirone.

Alla presenza dei responsabili delle associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e di tutti gli operatori del settore si è discusso del Regolamento Comunale, che risulta ormai obsoleto. In particolare, il dibattito è stato imperniato sull’occupazione del suolo pubblico: dalla richiesta delle autorizzazioni all’adeguamento delle tariffe e delle aliquote; dalla perequazione urbanistica alla creazione di una “Consulta di Regolamentazione” che preveda una direzione artistica nell’organizzazione degli eventi.

Altro argomento posto all’attenzione del candidato Franco Pignataro è stata la ridefinizione della Z.T.L. che va ripensata al fine di favorire le attività turistiche e la viabilità in modo che Caltagirone possa tornare ad essere una città a misura d’uomo.